Dai cittadini le proposte per il futuro della città

Presentazione dei risultati del percorso partecipativo “Siena siamo noi. Un futuro per Siena”

Sala del Mappamondo, Palazzo Pubblico, 2 dicembre, ore 17.30

Dopo sondaggi, incontri, interviste, dibattiti, confronti tra gruppi di lavoro composti da cittadini, il percorso partecipativo “Siena siamo noi. Un futuro per Siena” è giunto a conclusione.
I risultati di questo lavoro condotto durante i mesi scorsi nell’ambito di un progetto di ricerca promosso dal dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive dell’Università di Siena,  saranno presentati ufficialmente all’Amministrazione comunale mercoledì 2 dicembre, alle ore 17.30 nella sala del Mappamondo del Palazzo Pubblico. All’incontro sono invitati tutti i cittadini.
In quest’occasione saranno illustrate le proposte emerse dalla discussione tra i partecipanti al progetto, che nel percorso si sono confrontati anche con rappresentanti delle  istituzioni.
Nel frattempo  è ancora in corso (fino al 29 novembre) la votazione online tra i progetti individuati, sui cui tutti i cittadini possono esprimere la propria preferenza. Collegandosi alla pagina http://open.toscana.it/web/siena-siamo-noi/home ciascuno può indicare la propria scelta.
Il progetto di ricerca “Siena siamo noi. Un futuro per Siena”, patrocinato dal Comune di Siena, è finanziato dall’Autorità Regionale della Partecipazione della Regione Toscana, nell’ambito della legge regionale per la promozione della partecipazione.

 

S.L.

27 novembre 2015