Corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive

Iscrizioni on line aperte fino al prossimo 1° febbraio

Formare figure professionali con competenze multidisciplinari in ambito economico, giuridico, sociologico e relazionale per rispondere alle nuove esigenze del mondo dello sport: è quanto si propone il corso di aggiornamento professionale dell’Università di Siena in “Operatore delle società sportive”, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al prossimo 1 febbraio.
Le attività didattiche sono organizzate in nove moduli (giornalismo e comunicazione dello sport, diritto dello sport, economia e sport, storia dello sport, marketing e management sportivo, sport e statistica, medicina dello sport, governance e gestione degli eventi sportivi,  psicologia, sociologia e pedagogia dello sport), che si svolgeranno nel periodo tra marzo e giugno 2016,  per un totale di 100 ore, presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Ateneo.
Le lezioni saranno tenute da docenti del dipartimento e da professionisti ed esperti di comprovata esperienza nel settore a livello internazionale.
La partecipazione è aperta a tutti i laureati del nuovo e vecchio ordinamento e ai diplomati con attività maturate in questo ambito nel proprio curriculum.
La domanda di ammissione può essere presentata esclusivamente online su: www.unisi.it/didattica/operatore-sportivo.
Al termine del corso, organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, Federazione Italiana Pallacanestro, Lega Nazionale Pallacanestro e GIBA, sono previsti stage aziendali applicativi della durata di 3 mesi all’interno di importanti società ed istituzioni operanti nel mondo dello sport.
Per informazioni: chiedi@operatoresportivo.it; www.operatoresportivo.it.

19 gennaio 2016