Corsi a numero programmato: prossime scadenze

Proseguono all’Università di Siena le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 e le attività di orientamento e accoglienza dei nuovi studenti.
Ancora pochi giorni disponibili per chi vuole iscriversi alla prova di ammissione per il corso di laurea a numero programmato in Scienze biologiche. La domanda deve essere presentata infatti entro il prossimo 26 agosto. La prova si terrà il 9 settembre e i posti disponibili sono 186, a cui se ne aggiungono 4 per studenti non comunitari residenti all’estero e 1 per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.
Inoltre, è aperto fino al 30 agosto il bando per l’assegnazione dei posti residui per i corsi di laurea in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche. L’ammissione avviene attraverso la procedura di immatricolazione che deve essere presentata tramite la Segreteria on line, all’indirizzo web https://segreteriaonline.unisi.it.
Sono in corso intanto le immatricolazioni a tutti i corsi di laurea triennale e magistrale che non prevedono prova d’ammissione. La procedura è anche quest’anno completamente on line, collegandosi alla pagina web dedicata http://www.unisi.it/immatricolazioni.
Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo un Helpdesk, sportello che offre supporto e informazioni ai giovani e alle loro famiglie. E’ inoltre a disposizione presso il Rettorato il personale dell’URP – Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, e il numero verde 800221644.

 

S.L.

23 agosto 2016