Inglese full immersion per trenta studenti che si sono preimmatricolati

Concluse le preimmatricolazioni per il prossimo anno accademico, trenta studenti, tra i primi preimmatricolati, hanno partecipato alla fine del mese di agosto ad un corso di lingua inglese full immersion di una settimana, offerto gratuitamente dall’Ateneo.

E’ uno dei servizi che sono stati attivati per i giovani che hanno scelto in anticipo di iscriversi ai corsi dell’Università di Siena, decidendo di entrare a fare parte della comunità universitaria ancor prima di conseguire il diploma.

Trenta studenti provenienti da tutta Italia hanno partecipato al corso, tenuto dai docenti madrelingua dell’Ateneo e in particolare da Monique Camarra, nella sede universitaria di San Niccolò. Il corso prevedeva lezioni ma anche attività sociali e ricreative in città: visite ai luoghi storici e ai musei, visita e cena in contrada, interviste ai turisti presenti in città, caccia al tesoro per le vie del centro storico. Tutto rigorosamente in inglese, per rafforzare la capacità di comprendere e comunicare.

S. P.

30 agosto 2016