telento e costanza: incontro con il tennista Paolo Lorenzi

Talento e costanza per superare gli ostacoli è il tema affrontato nel nuovo incontro dedicato alle soft skills organizzato dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.Il 6 dicembre, alle ore 15.30, il tennista Paolo Lorenzi, primo italiano nella classifica Atpi, sarà intervistato da Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubitennis.com.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Cus Siena e il Circolo tennis di Siena.

Paolo Lorenzi è attualmente il miglior tennista italiano in attività, affermatosi in campo internazionale pur restando molto legato alla sua città Siena. Ha raggiunto importantissimi risultati sportivi, vincendo la Coppa Davis ed i tornei del Grande Slam. L’Università di Siena, della quale Paolo è studente, gli apre l’aula dall’altra parte della cattedra, per raccontare alla comunità studentesca, accademica e cittadina come le doti naturali e lo spirito di sacrifcio siano imprescindibili per abbattere ogni barriera che si pone di fronte agli obiettivi personali.

Ubaldo Scanagatta, brillante e poliendrica penna e voce del giornalismo italiano, non solo sportivo, affiancherà Lorenzi nell’incontro.

Per informazioni: santachiaralab@unisi.it

S.L.