Sismografie del presente: nuove tecnologie nella gestione delle emergenze

Si tiene martedì 17 gennaio, alle ore 15.30, presso l’auditorium del Santa Chiara Lab, in via Valdimontone 1 a Siena, il workshop dal titolo “Sismografie del presente. Scienze sociali, nuove tecnologie e partecipazione civica nella gestione dei disastri”.

Parteciperanno come relatori Gianni Berardino, project manager dell’Università di Siena, Tiziano Bonini, ricercatore in Media studies presso l’Università di Siena, Fabio Carnelli e Stefano Ventura, responsabili di “Sismografie”, Guido Baroncini Turricchia, di Helperbit, Massimiliano Coviello, di PanSpeech, Ivan Frigerio, ricercatore in Scienze dell’ambiente e del territorio presso Università di Milano Bicocca.

Il workshop prevede la partecipazione del pubblico, cui sarà data la possibilità di sperimentare il servizio di donazioni tracciate di Helperbit, per supportare la ricostruzione in centro Italia e la campagna “La rinascita ha il cuore giovane”.

L’evento si situa all’interno di un percorso che vede alcuni degli organizzatori coinvolti nella progettazione di una proposta da presentare all’interno del programma quadro europeo di ricerca e innovazione Horizon 2020.

S.L.

16 gennaio 2017