“La libertà di Bernini”: Tomaso Montanari in ateneo

Lo storico dell’arte, critico e giornalista Tomaso Montanari sarà all’Università di Siena il 16 febbraio per presentare il suo libro “La libertà di Bernini”. Il saggio, edito da Einaudi nel 2016, condivide il titolo con una serie di otto documentari sulla vita e sull’arte di Gian Lorenzo Bernini, andati in onda su Rai 5 nel 2015 e curati dallo stesso Montanari. Come conduttore, Montanari sta curando attualmente la serie di documentari su “La vera natura di Caravaggio”, in onda sempre su Rai 5.
Il dibattito sul libro sarà animato dall’autore, e da Silvia Ginzburg dell’Università di Roma tre, insieme ad Alessandro Angelini, dell’Università di Siena.
Il libro: http://www.einaudi.it/libri/libro/tomaso-montanari/la-libert-di-bernini/978880620349
Tomaso Montanari, professore ordinario di Storia dell’Arte moderna all’Università degli di Napoli Federico II, è divulgatore, giornalista e scrittore. Impegnato nel dibattito politico e sociale di attualità, gli è stata attribuita l’onorificenza di Commendatore per il suo impegno a difesa del patrimonio culturale e artistico italiano.