“viaggio italiano” con Emergency

Uno spettacolo teatrale che documenta l’esperienza degli ambulatori medici di strada gestiti da Emergency

Il 22 febbraio alle 19.30 all’Università di Siena, presso il Santa Chiara Lab, si terrà lo spettacolo “Viaggio italiano”.

Lo spettacolo, con la regia di Patrizia Pasqui e interprete Mario Spallino, nasce da un viaggio attraverso gli ambulatori medici che Emergency ha aperto in tutta Italia, pensati per gli immigrati e divenuti un punto di riferimento anche per molte persone italiane povere.

Attraverso le loro storie, e le storie dei medici e dei volontari, Mario Spallino dipingerà un affresco di una parte della società italiana di oggi che resta spesso nascosta.

Lo spettacolo è accompagnato dalla mostra fotografica sugli ambulatori di strada “Un viaggio all’italiana”, che resterà per alcuni giorni esposta al Santa Chiara Lab.

Prima della rappresentazione interverranno gli studenti dell’Università di Siena che fanno parte dell’associazione Emergency.

Informazioni e approfondimenti sullo spettacolo: http://www.emergency.it/teatro/viaggio-italiano.html

S. P.

1 febbraio 2017