Inaugurazione dell’anno accademico ad Arezzo

All’insegna dell’internazionalizzazione la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico nella sede di Arezzo dell’Università di Siena, oggi, 3 marzo.

Ospiti del Dies academicus Arretinus saranno il rettore dell’Università Normale dello Zhejiang, Jiang Guojun, e il presidente dell’Associazione di interscambio culturale Italia-Cina, Pan Shili. La loro presenza alla cerimonia testimonia le relazioni tra l’Università di Siena, e in particolare il Dipartimento di Arezzo, e alcuni atenei e istituzioni cinesi, formalizzate nell’ultimo anno con alcuni importanti accordi internazionali.

Intervengono nell’aula magna del campus del Pionta, in viale Cittadini, il rettore dell’Ateneo Francesco Frati, la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Loretta Fabbri, e la rappresentante degli studenti Giulia Mancini. La prolusione, dal titolo “English in Europe after Brexit”, sarà tenuta dalla professoressa Laurie Anderson, ordinario di Lingua e traduzione inglese.

3 marzo 2017