#Giovanisìtour17 fa tappa a Siena

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana nato con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.

Venerdì 21 aprile il progetto farà tappa all’Università di Siena per raccontarsi attraverso le voci dei ragazzi che hanno già partecipato alle opportunità offerte: tirocini, casa, servizio civile, fare Impresa, studio e formazione, lavoro e partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Nella tappa di #Giovanisìtour17 a Siena, andrà in scena un riadattamento di “Accènti on air”, il format teatrale ideato dalla compagnia Straligut di Siena, in versione reading. La Compagnia teatrale leggerà le storie di due beneficiari del progetto, con particolare accento sulle emozioni e sulle atmosfere, per sottolineare gli “Accènti” di ciascuna avventura, trasformata in opportunità di crescita.

L’iniziativa si svolge alle ore 16, presso il Santa Chiara Lab, in via Valdimontone 1.

Per informazioni: http://giovanisi.it/2017/03/17/giovanisi-in-tour-il-progetto-raccontato-dai-giovani-toscani-il-2104-a-siena/.

 

S.L.

18 aprile 2017