Marc Lazar e le elezioni presidenziali francesi. Un seminario l’11 maggio

A elezioni concluse, dopo mesi di accesso dibattito, l’analisi dello storico e sociologo francese Marc Lazar punterà ancora i riflettori sulle elezioni presidenziali francesi nel seminario che si terrà giovedì 11 maggio all’Università di Siena. Lazar, professore all’Istituto di studi politici di Parigi, partendo dal bilancio della presidenza Hollande, parlerà dello svolgimento della campagna elettorale, dei risultati e delle prospettive del presidente eletto e del contesto europeo e internazionale in cui opererà il nuovo inquilino dell’Eliseo. Interverranno, introdotti e moderati da Daniele Pasquinucci, Riccardo Brizzi e Michele Marchi, docente e ricercatore dell’Università di Bologna.

L’incontro, dalle ore 11 nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato, è organizzato dalla Cattedra Jean Monnet in “Opinione pubblica, mass media e integrazione europea”, in collaborazione con il Centro Europe Direct dell’Università di Siena.

S.L.

9 maggio 2017