“Casca il mondo, casca la terra”. cinque documentari al santa chiara lab, su ecologia e consumi

Cinque “docufilm” sui temi dell’ecologia e dell’impatto delle nostre scelte di consumo, formano il ciclo di proiezioni “Casca il mondo, casca la terra”, in corso al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena fino al 22 maggio.

Si tratta di proiezioni ad ingresso libero, aperte al pubblico, che si concludono con un aperitivo.

Tra i film presenti, da segnalare “A plastic Ocean”, per la presenza dei ricercatori di ecologia marina dell’Università di Siena, intervistati per le loro ricerche sulle microplastiche e il loro impatto sulla salute della fauna marina.

Il programma delle proiezioni:

• 5 maggio, ore 18.00, “The True Cost”,
  • 12 maggio, ore 18.00, “Food Coop”,
  • 19 maggio, ore 18.00, “A Plastic Ocean”,
  • 20 maggio, ore 18.00, “A Food Relovution”,
  • 22 maggio, ore 18.30, “Food&Water – International short film festival on sustainability”

La rassegna è in collaborazione con il festival dedicato ai Millenials Siylab, la rete internazionale sulla sostenibilità Sdsn, il programma europeo Prima, il progetto Plastic Busters dell’Università di Siena, Mondo mangione, Visionaria, Festival dello sviluppo sostenibile 2017.