novità dell’offerta formativa. aperte le preimmatricolazioni

Offerta formativa sempre più internazionale e orientata al lavoro, potenziamento dei servizi di sostegno allo studio, rinnovamento degli ambienti e nuove opportunità per chi sceglie di iscriversi all’Ateneo senese per l’anno accademico 2017 / 2018.
Con 32 corsi di laurea triennali, 5 a ciclo unico, e 29 magistrali, l’Ateneo conferma per il prossimo anno un’offerta formativa ampia e di qualità con un’attenzione particolare alla dimensione internazionale. Sono, infatti, in totale 16 i percorsi interamente in lingua inglese. Tra questi tre novità: il corso a ciclo unico in “Dentistry and Dental prosthodontics”, di nuova istituzione e unico in Italia; il corso di laurea magistrale in “Engeneering management”; il nuovo curriculum in inglese della laurea triennale in Economia e commercio, “Economics and management”.
Inoltre, si consolidano gli 8 corsi di laurea magistrale che prevedono il doppio titolo italiano e straniero, grazie agli accordi di cooperazione accademica con università della Slovenia, Svezia, Romania, Spagna, Francia, Federazione russa e Lituania.
E per dare subito ai futuri studenti l’opportunità di conoscere l’Università di Siena, sono già aperte in Ateneo le preimmatricolazioni per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato. Queste proseguiranno, completamente on line, fino al 20 luglio. Per chi si preimmatricola sono a disposizione numerosi servizi di informazione e orientamento attivo per accompagnare i ragazzi e le loro famiglie in questa importante scelta.
Con l’apertura delle preimmatricolazioni parte l’attività di un nuovo punto di ascolto integrato dedicato ai futuri studenti e alle loro famiglie, agli studenti già iscritti e ai laureati, dove viene offerta consulenza personalizzata per la scelta dei percorsi di studio e lavoro, facendo emergere interessi e risorse personali. Lo sportello offre servizi di accompagnamento e sostegno per l’intero percorso universitario.
Tutte le informazioni sull’offerta formativa, le preimmatricolazioni e i servizi per gli studenti 2017/2018 sono disponibili sul sito dell’Ateneo, all’indirizzo https://www.unisi.it/preimmatricolazioni. Da quest’anno ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite, anche in inglese.

 

26 maggio 2017