Vent’anni di lauree in Scienze della comunicazione a Siena

Quanto e come è cambiata la comunicazione in vent’anni? Nuove piattaforme mediali, audience frammentate in nicchie, digitalizzazione e convergenza dei media da una parte e penetrazione di Internet e dei social network digitali dall’altra hanno riscritto il mondo professionale e degli studi in questo campo.

In occasione dei 20 anni dalla prime lauree in Scienze della comunicazione, il 6 luglio, l’Università di siena organizza una giornata di dibattito, incontro e confronto su questi cambiamenti con lo sguardo rivolto alle prospettive di sviluppo future.

Molti dei laureati formati a Siena, che oggi ricoprono ruoli apicali nelle redazioni di giornali, televisioni, case editrici, ma anche start up, aziende, istituzioni pubbliche e private di tutta Italia e hanno contribuito ad innovare il linguaggio della comunicazione politica e istituzionale e quella delle industrie creative e culturali italiane, parteciperanno per raccontare le proprie storie, esperienze e i propri percorsi.

La giornata, intitolata E20com, ha un programma articolato che dai seminari della mattina e gli incontri del pomeriggio, si concluderà in un momento conviviale al chiostro di San Niccolò, dove saliranno sul palco altri laureati per esibirsi in spettacoli teatrali e brevi concerti.

Il programma completo è disponibile on line: https://www.unisi.it/unisilife/eventi/e20com-festa-i-20-anni-di-lauree-scienze-della-comunicazione

S.L.

30 giugno 2017