L’Università di Siena tra le 5 migliori esperienze di didattica sulla Sostenibilità in Italia

L’Università di Siena è stata selezionata tra le 5 migliori esperienze di didattica sulla Sostenibilità in Italia dalla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

La RUS è nata nell’ambito della CRUI e ad oggi hanno aderito alla rete 51 Atenei.

Il professor Simone Bastianoni, responsabile dell’insegnamento interdisciplinare in “Sostenibilità” dell’Ateneo senese, è stato invitato a presentare il corso, scelto tra le best practice relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile durante il primo convegno della Rete che si è tenuto questa mattina all’Università Ca’ Foscari Venezia.

S.L.

10 luglio 2017