“Liberalism in Crisis?”, dal 14 settembre il XXV convegno di pontignano

E’ giunto alla venticinquesima edizione il Convegno di Pontignano, il forum Italia-Gran Bretagna che riunisce politici, parlamentari, imprenditori, giornalisti italiani e britannici ed ha come promotori l’ente britannico per le relazioni culturali British Council e l’Ambasciata Britannica in Italia.

Quest’anno, con il titolo “Liberalism in Crisis?”, la conferenza si terrà dal 14 al 16 settembre, come da tradizione  all’Università di Siena  presso la Certosa di Pontignano.

L’inaugurazione della conferenza si terrà nell’aula Magna del palazzo del Rettorato alle ore 18.

Nel quadro di una crisi europea sempre più profonda, sociale ed economica, che coinvolge anche i principi fondanti delle democrazie liberali, si affronteranno i temi della Brexit e le implicazioni per Italia e Regno Unito; l’alta formazione e la ricerca scientifica e tecnologica e la mobilità degli studenti e dei ricercatori; le prospettive delle aziende e dell’economia; le sfide sulla sicurezza dei cittadini e la difesa, nel fronteggiare le nuove minacce.

Il programma della “Pontignano Conference” sarà aggiornato via via sul sito web del British Council, all’indirizzo https://www.britishcouncil.it/progetti/societa/pontignano

S. P.

24 agosto 2017