Il 10 ottobre in Rettorato si terrà una giornata dedicata alla relazione fra i giovani e la cooperazione internazionale. Gli incontri tematici serviranno ad analizzare le aspettative che i giovani hanno rispetto alla cooperazione internazionale, e conoscere le opportunità lavorative e di volontariato internazionale che il settore della cooperazione può offrire. Si avvicenderanno interventi e incontri con addetti alla cooperazione internazionale delle Università italiane, studenti, rappresentanti di ONG, in particolare quelle che collaborano in progetti di ricerca dell’Università Siena e dell’Università per Stranieri, le due istituzioni che organizzano la giornata.

L’incontro, intitolato  “Giovani e Cooperazione Internazionale: aspettative e opportunità in vista del Forum 2018” vuole anche sensibilizzare i giovani sulle tematiche che verranno affrontate in occasione del “Forum per la Cooperazione 2018”, per garantire una ricaduta sul territorio e, in particolare, sulle scuole secondarie.

3 ottobre 2017