Giornata della trasparenza, interviene Carlo Cottarelli

Appuntamento all’Università di Siena con la seconda Giornata della Trasparenza, mercoledì 8 novembre, nell’aula Magna del Rettorato. 
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Alumni, sarà l’occasione per condividere con la comunità dell’Università e con i cittadini interessati le novità e lo stato di attuazione della normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione all’interno dell’Ateneo.
La giornata avrà inizio alle 15, con l’introduzione dell’avvocato D’Amelio, che coordinerà i lavori. Interverranno: Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani (La corruzione in Italia, tendenze, conseguenze e rimedi); Giulio Ghellini, presidente del Nucleo di valutazione dell’Università di Siena (Il Nucleo di Valutazione e i sistemi di rilevazione della soddisfazione degli utenti alla luce del DM 74/2017); Giovanni Colucci, dirigente dell’area Servizi allo studente dell’Università di Siena (Il piano integrato della performance dell’Università di Siena); Giacomo Neri, presidente del Consiglio studentesco dell’Università di Siena (La trasparenza: il punto di vista degli studenti).
Dalle 16.45 tavola rotonda su “La trasparenza nell’azione amministrativa”, con la partecipazione di Carlo Cottarelli, Salvatore Vitello, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena, Gian Domenico Comporti, ordinario di Diritto amministrativo dell’Ateneo senese, Marco Tomasi e Alessandro Balducci rispettivamente direttore generale e dirigente dell’area del Personale dell’Università di Siena. Al termine sarà lasciato spazio per le domande dei partecipanti.