inaugurazione dell’anno accademico, sabato 25 novembre

Si terrà sabato 25 novembre l’inaugurazione del 777° anno accademico dell’Università di Siena.

Una cerimonia secondo lo schema tradizionale, che prevede il corteo accademico e a seguire l’intervento del rettore, dei rappresentanti di studenti e personale tecnico e amministrativo, e la prolusione, a cui seguirà la cerimonia del “tocco”. I nuovi professori e ricercatori dell’Ateneo riceveranno il tradizionale copricapo, il “tocco”, in segno di benvenuto nella comunità universitaria.
La cerimonia, nell’aula Magna del Rettorato, inizierà alle 10.30. Dopo la relazione del rettore Francesco Frati, parlerà il rappresentante degli studenti, Giacomo Neri; seguirà l’intervento di Franco Galardi, in rappresentanza del personale, e la prolusione del professor Maurizio Cotta, docente di Scienza politica del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive. La sua relazione è intitolata: “Un’altra Europa è necessaria?”.
S. P.
16 novembre 2017