Studiare all’estero per ottenere il doppio titolo: aperte le iscrizioni per i “Double degree programmes”

La competitività del titolo di studio nel mondo del lavoro si misura sempre più a livello internazionale.

Per questo l’Università di Siena ha implementato l’offerta di opportunità per il conseguimento del doppio titolo, italiano e straniero, con sette bandi aperti per i “Double degree programmes”.

Gli studenti iscritti ad alcuni corsi di laurea magistrale dell’Ateneo trascorreranno un periodo di studi in un’università di un altro paese, con cui sono attivi accordi di collaborazione e potranno così conseguire un doppio titolo presso l’università straniera partner.

Numerosi i posti disponibili, in tante aree di studio, dall’economia all’archeologia, la storia e la filosofia, gli studi linguistici e cognitivi. Tra le destinazioni la Russia, la Svezia, la Slovenia, la Lituania, la Romania e la Francia.

La domande devono essere inviate, entro il 14 marzo 2018, all’indirizzo email internazionale@unisi.it.

Tutte le informazioni per partecipare e i bandi sono disponibili on line: https://www.unisi.it/internazionale/doppi-titoli-double-degrees.

S.L.

14 febbraio 2018