Progetto E-WORDS: webinar su diritti umani e discriminazione il 13 aprile

Genocidio e campi di concentramento, identità, resistenza, diritti umani e discriminazione sono le parole chiave analizzate nei webinar del progetto E-WORDS, Europeans Wins Ostracism: from Remembrance to a Dialogue Society.

Il progetto, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Europa dei Cittadini 2017 e coordinato dalla professoressa Alessandra Viviani, docente di Tutela internazionale dei diritti umani presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Ateneo senese, permette il dialogo e il confronto tra gli studenti di 4 università partner (Cracovia, Maastricht, Sibiu e Siena) per una riflessione condivisa sulla diversità culturale europea e sui valori comuni.

I webinars possono essere seguiti in collegamento web dal Complesso didattico Mattioli o in streaming dalla pagina facebook del progetto (https://www.facebook.com/EWordsEuropeforCitizensProject/). Il prossimo si terrà venerdì 13 aprile dalle ore 10, con la Jagiellonian University di Cracovia.

S.L.

10 aprile 2018