Apprendistato di alta formazione e ricerca per studenti delle aree di economia, ingegneria e biologia

Un protocollo di intesa firmato tra l’Università di Siena e Prometeo srl permetterà a studenti dei corsi di laurea magistrale dell’Ateneo di accedere a una selezione per tre contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

I destinatari del bando, che rimarrà aperto fino al 30 aprile, sono in particolare gli iscritti al secondo anno dei corsi di area economica-aziendale (Management e governance; Scienze statistiche per le indagini campionarie), dell’area di ingegneria-matematica (Applied mathematics; Computer and automation engineering; Engineering management) e dell’area di biologia (Biologia; Biologia molecolare e cellulare; Biologia sanitaria; Chimica e tecnologia farmaceutiche).

Università di Siena e Prometeo srl saranno impegnate nella definizione e nella condivisione del piano formativo, in cui saranno individuate le attività che lo studente in apprendistato dovrà svolgere, in considerazione sia del curriculum e del Piano di Studi, sia delle specifiche esigenze dell’Azienda .
Il bando è pubblicato sul sito del Placement office: www.unisi.it/didattica/placement-office-career-service/placementlab-news-eventi-bandi/bandi-placement

L’iniziativa fa parte di una strategia più ampia che vede l’Università di Siena impegnata a creare occasioni sia di valorizzazione e impiego delle conoscenze e delle competenze acquisite dai propri studenti, sia di collaborazione con il tessuto imprenditoriale del territorio.

19 aprile 2018