“Franchising Day”: giornata di approfondimento sugli aspetti normativi e incontri agli stand

Si terrà il prossimo 8 maggio una giornata dedicata all’analisi del franchising come strumento per fare impresa, all’approfondimento dell’impianto normativo correlato, alle opportunità e ai rischi imprenditoriali.

L’iniziativa, in collaborazione tra Università di Siena, dipartimento di Studi aziendali e giuridici, Federfranchising e Confesercenti Siena, è dedicata agli studenti e a tutti gli interessati.

Durante il Franchising Day, negli spazi della sede di San Francesco dell’Ateneo, alle ore 10.30 si terrà un seminario formativo nel quale interverranno sia docenti universitari sia imprenditori rappresentanti delle associazioni di categoria che riguardano questo specifico settore di impresa: Roberto Di Pietra, direttore del dipartimento, Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana, Leonardo Nannizzi, presidente Confesercenti Siena, Alessandro Ravecca, presidente nazionale Federfranchising, Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale Federfranchising, Isabella Cariglia, franchisee Bialetti a Siena, Massimo D’Auria, professore di Diritto privato, Ciro Gennaro Corvese, professore di Diritto commerciale, Nicola Dambelli, ASPIE Consulting, partner di Federfranchising. A moderare sarà Elena Delfino, caporedattore della rivista specializzata Star Franchising.

Inoltre sarà possibile conoscere la realtà delle aziende affilianti presso gli stand che le ospitano, dove ogni interessato avrà 30 minuti a disposizione per approfondire i diversi aspetti pratici direttamente con il franchisor scelto nelle giornate precedenti. In particolare, gli interessati ad avviare un’impresa con la formula del Franchising, sia come franchisee sia come franchisor, potranno approfondire presso due specifici desk anche gli aspetti legati alla contrattualistica, allo sviluppo di un marchio, e all’accesso al credito. Informazioni e modalità per prenotare gli incontri sul sito www.federfranchising.it .

27 aprile 2018