Festa dell’Europa: appuntamenti e seminari di approfondimento nei mesi di maggio e giugno

Con il mese di maggio si intensificano le iniziative del centro di informazione Europe Direct dell’Ateneo senese per ricordare la Festa dell’Europa: sono tanti gli appuntamenti di approfondimento organizzati nei prossimi giorni.

Si parlerà di “L’Unione europea e le fake news” il 17 maggio, alle ore 10, nell’aula magna del palazzo del Rettorato.  I relatori del seminario, organizzato in  collaborazione con la Commissione europea e la sua Rappresentanza in Italia, approfondiranno gli sviluppi di una strategia dell’Unione europea per affrontare la diffusione di notizie false e la disinformazione.

“La NON EUROPA e gli effetti della Brexit” è il tema che sarà trattato nell’appuntamento in programma venerdì 18 maggio, alle ore 10, nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato. Interverranno Daniele Pasquinucci (Università di Siena), Massimiliano Montini (Università di Siena), Justin Frosini e Mark Gilbert (John Hopkins University, Bologna).

Il programma dettagliato delle prossime iniziative è disponibile on line, alla pagina http://www.europedirect.unisi.it/2018/04/27/9-maggio-festa-delleuropa/.

S.L.

15 maggio 2018