“University and Diplomacy Cooperation in the International Crises”, 20 giugno in Rettorato

Può il mondo universitario contribuire alla cooperazione e allo sviluppo internazionale? Quale ruolo ha la diplomazia culturale nella gestione delle crisi e nell’integrazione?

A partire da questi interrogativi si svilupperà il dibattito del seminario organizzato il 20 giugno all’Università di Siena “University and Diplomacy Cooperation in the International Crises”, con l’Associazione Europea di Studi Internazionali – AESI.

Nell’aula magna del Rettorato esperti, tecnici, rappresentanti delle istituzioni e docenti si riuniranno per discutere di una delle sfide fondamentali del ventunesimo secolo: assicurare la pace internazionale e promuovere lo sviluppo, alla luce del nuovo equilibrio mondiale.
“University and Diplomacy Cooperation in the International Crises” è il titolo del seminario, che sarà aperto alle ore 10 dai saluti del rettore dell’Ateneo senese, Francesco Frati, e introdotto da Giorgio Marrapodi, direttore generale alla cooperazione e sviluppo del Ministero degli Affari esteri, Vito Borrelli, vicedirettore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, e Massimo Maria Caneva, presidente di AESI.

Il programma completo del seminario è disponibile on line, all’indirizzo www.congressi.unisi.it/aesisiena2018.

S.L.

15 giugno 2018