Dottorandi dell’Ateneo senese primi classificati nell’Hackathon Infinity al Web Marketing Festival di Rimini

Hanno vinto la sfida digitale contro nove team di studenti e professionisti da tutta Italia, aggiudicandosi il primo premio: Giuseppe Marra, Dario Zanca e Andrea Zugarini, studenti del corso di dottorato in Smart Computing presso il laboratorio di Intelligenza Artificiale – SAILab del dipartimento di Ingegneria informatica e scienze matematiche dell’Università di Siena, sono risultati vincitori, insieme a Giovanni Ciccone del Politecnico di Torino, del 1° Hackathon Infinity.

La competizione dedicata a progetti e studi innovativi in ambito digitale organizzata dal Gruppo Mediaset si è tenuta al Web Marketing Festival, a Rimini, lo scorso 22 Giugno.

Ai partecipanti è stato richiesto di realizzare un algoritmo per la predizione delle caratteristiche di abbandono della piattaforma di video streaming da parte degli utenti paganti.

Sfruttando le competenze in machine learning acquisite presso il SAILab, la rete neurale implementata dal gruppo dei vincitori è risultata più accurata rispetto a tutti gli altri modelli proposti.

La squadra vincitrice, nella foto, ha ricevuto un premio in denaro di 2500 euro.

S.L.

27 giugno 2018