Nuova edizione del progetto L’Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole

Trentatre laboratori realizzati da undici musei afferenti al SIMUS e alla Fondazione Musei Senesi è la proposta dell’ottava edizione del Progetto L’Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole (ESCAC), che ha tra i suoi obiettivi coinvolgere i giovani nel variegato mondo delle scienze, in maniera attiva e partecipata, attraverso una collaborazione tra realtà museale e istituzione scolastica.

Il Progetto è realizzato dall’Università degli Studi di Siena, attraverso il Sistema Museale Universitario Senese, e dalla Fondazione Musei Senesi, con la collaborazione del’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ambito Territoriale della Provincia di Siena.

Le proposte sono rivolte ai bambini e ai giovani delle scuole senesi perché possano avvicinarsi al metodo e al pensiero scientifico in maniera semplice e divertente, attiva e partecipata. Inoltre, hanno anche un’importante funzione di orientamento agli studi universitari per i ragazzi delle scuole secondarie di II grado.

L’offerta è disponibile on line: http://www.simus.unisi.it/wp-content/uploads/sites/12/2018/09/Brochure-ESCAC-VIII-2018-2019-definitivo-per-sito-web.pdf . Le scuole potranno aderire al Progetto ESCAC dal 12 settembre al 1° ottobre 2018 secondo le modalità che sono pubblicate alla pagina http://www.simus.unisi.it/it/servizi/escac/.

 

S.L.

12 settembre 2018