orientamento e lavoro, la career week con 80 aziende

Tre giornate dedicate all’incontro tra studenti e mondo del lavoro, circa 80 aziende partecipanti: torna la “Career week” dell’Università di Siena, con seminari di orientamento e presentazioni degli sbocchi professionali, il 15 e 16 ottobre, e il Career day, con gli stand delle aziende e degli enti nel palazzo del Rettorato, il 18 ottobre.

Il 15 ottobre le attività si svolgeranno ad Arezzo, presso il Campus del Pionta, e a Siena presso il polo didattico di San Francesco, dove si parlerà delle professioni legate alla moda. Le aziende Banca Monte dei Paschi e Gsk avranno i loro meeting point, quest’ultima a San Miniato.

Martedì 16 nel palazzo del Rettorato ci saranno iniziative mirate all’orientamento ai colloqui di lavoro e alla preparazione del curriculum, e sarà presentata la piattaforma “Job teaser” pensata per facilitare gli stage all’estero. L’associazione degli Alumni dell’Ateneo proporrà un seminario in cui alcuni esperti  condivideranno con i ragazzi le loro esperienze e i consigli su alcune delle competenze più ricercate dal mondo del lavoro.

Infine nella giornata del Career day, giovedì 18, i rappresentanti di aziende locali, nazionali e multinazionali saranno a disposizione degli studenti e neolaureati per colloqui di lavoro, consegna dei curricula, confronti sulle competenze più richieste e offerte di stage e tirocini.

Il programma delle giornate e tutte le informazioni sono su questo sito web:

S. P.

8 ottobre 2018