Cybersecurity, ricercatori e professionisti a confronto nella conferenza nazionale Itasec

Sulla sicurezza informatica si svolge dal 12 al 15 febbraio a Pisa la conferenza nazionale Itasec, organizzata dal Laboratorio di Cybersecurity del Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica (Cini). Anche l’Ateneo senese, in particolare con il professor Mauro Barni, docente di Telecomunicazioni, è tra i promotori dell’evento che prevede sessioni scientifiche sulla sicurezza di reti e infrastrutture, sull’utilizzo di blockchain, su intelligenza artificiale, biometria e quantum computing da un punto di vista sia accademico che sociale e industriale.

Durante la conferenza si terrà anche la presentazione del Centro di Competenza in Cybersecurity Toscano (C3T) – al quale partecipa anche l’Università di Siena – che svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico nel campo della sicurezza informatica.

Il programma dell’evento

Centro di Competenza in Cybersecurity Toscano, C3T