Gestione dei rifiuti e raccolta differenziata: Incontro “Economia circolare – da rifiuto a risorsa”

Focus sulla gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata, e mercatino di scambio di oggetti usati: il primo marzo l’Università di Siena partecipa alla XIV edizione di “M’illumino di meno”, la campagna sull’ecologia, la tutela ambientale e il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar” e dedicata quest’anno all’economia circolare

Mentre nel cortile del palazzo del Rettorato si svolgerà “Ri-pesco”, il mercato  organizzato dagli studenti per lasciare, prendere o scambiare abbigliamento, bigiotteria, libri e oggetti hi tech, nell’aula Magna dalle ore 17 si svolgerà l’incontro pubblico “Economia circolare – da rifiuto a risorsa”. Alla vigilia di importanti cambiamenti nella raccolta dei rifiuti a Siena, i cittadini potranno  approfondire l’argomento e saperne di più, anche grazie alle aziende che gestiscono raccolta e riciclo dei rifiuti in Toscana.

I docenti e ricercatori dell’Università di Siena daranno un inquadramento teorico, dal punto di vista legislativo, economico e scientifico.

S. P.

26 febbraio 2019