la classifica di education around premia l’ateneo di siena

Ottimo piazzamento in tutte le aree disciplinari e primo posto delle lauree magistrali di area sanitaria: è il risultato dell’Università di Siena nella classifica degli Atenei italiani, considerati nelle aree disciplinari di insegnamento, stilata dal magazine Education Around.  Il giornale on line è l’organo di informazione  dell’associazione di promozione sociale animata da un gruppo di studenti che, in forza di esperienze internazionali e multidisciplinari, approfondiscono temi legati all’istruzione e all’educazione.

Secondo la classifica pubblicata sul sito web https://educationaround.org/ranking-education-around-2019/ , che prende in considerazione 61 Università statali italiane, l’Università di Siena è entro la decima posizione in tutte le aree disciplinari, considerando sia i corsi di laurea triennali che magistrali.

I criteri analizzati per stilare la classifica sono internazionalizzazione, prospettive occupazionali, tirocini, Alumni network ed esperienza degli studenti. I dati sono tratti dalle indagini Almalaurea 2017.

Il magazine: https://educationaround.org/

 

S. P.

7 marzo 2019