Cooperazione internazionale per migliorare l’istruzione superiore in Iraq

Ha preso il via il progetto “Inspire. Pratiche innovative di Governance per le istituzioni di Educazione superiore in Iraq”, un’iniziativa di cooperazione internazionale cofinanziata dal programma Erasmus + dell’Unione Europea, per supportare la ricostruzione, l’ammodernamento, l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Iraq. Il focus specifico è sulla progettazione e i sistemi di programmazione per il governo delle istituzioni universitarie e di istruzione superiore.
L’Università di Siena è partner del progetto internazionale che coinvolge numerose Università irachene e il ministro dell’Istruzione iracheno, alcune università europee e Unimed, l’Unione delle Università del Mediterraneo. Referente del progetto è il professor Riccardo Mussari dell’Università di Siena.

S. P.

11 marzo 2019