Fabrizio De André, lezione-concerto ad Arezzo

A venti anni dalla scomparsa, è dedicata a Fabrizio De André, la lezione-concerto in programma giovedì 14 marzo, alle ore 18 ad Arezzo, nell’aula teatro del campus universitario del Pionta (viale Cittadini).
L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’insegnamento di Filosofia e alterità, tenuto dal professor Simone Zacchini presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena.
L’Orchestra instabile di Arezzo (Oida) e il quintetto De André e la filosofia proporranno, insieme a Zacchini, una riflessione sul tema dell’alterità, a partire dalle canzoni di Fabrizio De André. Tra letture, analisi e ascolti dal vivo, l’incontro sarà un viaggio attraverso quel mondo marginale di esclusi raccontato dal grande cantautore.

C.B.

14.3.2019