Medaglia d’Oro per la promozione della salute 2019 al professor Nante

“Distintosi per aver contribuito con il proprio impegno alla crescita della promozione della salute con attività di studio e ricerca scientifica”. E’ con questa motivazione che lo scorso 7 ottobre, nel Salone degli Affreschi dell’Università di Bari, il professor Nicola Nante, del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell’Università di Siena, è stato insignito della Medaglia d’Oro per la promozione della salute 2019. Il prestigioso riconoscimento, che premia non solo il docente ma anche il suo gruppo di ricerca, è stato assegnato nell’ambito della cerimonia inaugurale del VII Meeting Nazionale della Società Italiana per la Promozione della Salute (SIPS), durante la quale il professor Nante ha svolto la lectio magistralis “Dall’educazione sanitaria alla promozione della salute: 100 anni di storia”.

16 ottobre 2019