Successo per il programma Erasmus for Young Entrepreneurs

Spostarsi in Europa per confrontare le idee di impresa e sviluppare progetti vincenti di business: sono 88 gli scambi del programma Erasmus for Young Entrepreneurs attivati nei due anni di attività dal partneriato europeo che ha visto l’Università di Siena come capofila.

L’Ateneo senese ha coordinato le attività delle altre organizzazioni partner di 6 paesi europei, offrendo formazione, valutando i business plan e autorizzando gli scambi.

In particolare sono 18 gli scambi partiti proprio da Siena tra giovani imprenditori che hanno avviato un’attività imprenditoriale da non più di 3 anni o aspiranti tali e imprenditori ospitanti con esperienza maturata nel settore equivalente o affine superiore a 3 anni.

L’avvio a Siena del punto di contatto locale per l’Erasmus per giovani imprenditori è stato reso possibile dalla Commissione Europea in seguito alla presentazione di un progetto biennale (2014-2015) denominato JUMP-IN con l’obiettivo di supportare aspiranti e giovani imprenditori ad avviare e gestire con successo una piccola impresa in Europa.

Lo sportello ha sede presso il Liaison Office, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto 55 – Siena – numero verde 800653163 – tel. 0577 232361 –  liaison@unisi.it
Tutte le informazioni sono sul web: http://www.unisi.it/eye.
S.L.

24 marzo 2016