Tanti aspiranti medici a Siena alle selezioni per i corsi a numero programmato

Grande partecipazione al test per il corso in Medicina, che si è appena svolto. Le altre date e i numeri dei candidati per i corsi di laurea a numero programmato dell’Ateneo.
Sono stati 804 i giovani che hanno partecipato al test di selezione al corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena, al polo didattico del policlinico Le Scotte . I posti disponibili per l’anno accademico 2016/2017 sono 213, a cui si aggiungono 3 posti per studenti non comunitari residenti all’estero e 2 posti per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.
Venerdì 9 settembre sarà la volta del corso di laurea in Scienze biologiche. Sono 202 gli iscritti alla prova che concorreranno per 186 posti disponibili, più 4 per studenti non comunitari residenti all’estero e 1 per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.
Per il corso di laurea in Biotecnologie la data è fissata per lunedì 12 settembre: 72 posti disponibili, a cui si aggiungono 1 posto per studenti non comunitari residenti all’estero e 1 per studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo. Gli iscritti alla selezione sono 187.
Infine, martedì 13 settembre, si terrà la prova di selezione per i corsi di laurea per le Professioni sanitarie. Gli iscritti complessivi sono 963 per i corsi in Dietistica, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.
Tutte le prove di selezione si svolgeranno presso il complesso didattico del policlinico Le Scotte, in via delle Scotte n.4.
Informazioni dettagliate sulle prove, gli orari e le modalità per raggiungere la sede sono disponibili on line, sul sito dell’Ateneo www.unisi.it, nelle pagine dedicate ai corsi a numero programmato.

S.L.

5 settembre 2016