Daniele Silvestri e il Mediterraneo: gli spettacoli del 30 settembre

Il finale della Notte dei ricercatori si intreccerà con lo European Millenials Festival, la prima edizione della festa dedicata ai giovani e alle loro proposte per una nuova Europa, che si terrà a Siena dal 30 settembre al primo ottobre.

Lo spettacolo “Liberi o schiavi” e il concerto del cantante Daniele Silvestri saranno l’evento in comune, che legherà i due grandi festival presenti in città. In Piazza del campo, il 30 settembre a partire dalle 20:30, si terrà uno spettacolo multimediale con musica, video e racconti, dedicato al mar Mediterraneo come nuovo baricentro dell’Europa. Su musiche del dj Alessio Bertallot, si susseguiranno sul palco la scrittrice italo egiziana Claudia Galal, autrice di “Cairo calling”, dove racconta la Primavera Araba; l’attore Davide Enia, drammaturgo e scrittore del teatro di narrazione che racconta Lampedusa attraverso le testimonianze dei migranti; Salvatore Vella, giudice antimafia e coordinatore del progetto europeo Mare Nostrum.

Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con il progetto Prima – Euromediterranean Research and Innovation Initiative on Food and Water.

Alle 22 il cantante Daniele Silvestri porterà nel cuore di Siena il suo tour estivo “Acrobati Summer Tour”, con una tappa speciale dedicata alla Notte dei Ricercatori e allo European Millenials Festival.

 

S.P.

16 settembre 2016