Il giovane chef Francesco Brutto ospite dell’European Millennials Festival

Cosa rappresenta il cibo per i Millennials? Si parlerà di nuovi gusti, nuovi trend nell’ambito del food e nuove opportunità insieme con uno degli chef millennials più importanti d’Italia, Francesco Brutto, durante l’European Millennials Festival organizzato dall’Università di Siena per il prossimo weekend in città.
L’appuntamento con il giovane chef dal titolo “YFood” si terrà in piazza del Mercato, sabato 1 ottobre, alle ore 12, e vedrà la partecipazione di Maria Letizia Gardoni, presidente di Coldiretti Giovani, Daniele Del Rio, fondatore dello spin off Maestri del Gusto, Marta Antonelli, ricercatrice del barilla Center for Food & Nutrition, Andrea Di Benedetto, vicepresidente di CNA.
Francesco Brutto, oltre ad essere uno chef stimato e pluripremiato, è molto attivo come promotore di eventi e divulgatore dell’alta cucina presso i giovani con formule innovative. Insieme si interrogheranno sui gusti, sulle passioni e su cosa rappresenta il cibo per la loro generazione.
L’European Millennials Festival è parte di un progetto ideato dall’Ateneo senese insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il supporto del Comune di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il ricco programma di eventi che il 30 settembre e il 1° ottobre porteranno a Siena tanti giovani e le loro proposte per una nuova Europa, insieme a personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo, è alla pagina web www.siylab.eu.

 

28 settembre 2016