“Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica”

L’Università di Siena presenterà martedì 18 ottobre a Roma un rapporto sulle percezioni dei cittadini europei sui temi più attuali e dibattuti a livello politico internazionale, come la crisi economica europea, l’emergenza rifugiati e i recenti attentati terroristici.
Il rapporto, intitolato “La tempesta perfetta. Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica” è stato realizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cambiamento Politico (CIRCaP) dell’Università di Siena, nell’ambito delle attività del progetto europeo, coordinato dall’Università di Siena, “Euengage”, con IAI, Istituto Affari Internazionali.
Il documento sarà presentato da Pierangelo Isernia, professore dell’Università di Siena, e sarà discusso con Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri ed emigrazione del Senato; Sergio Fabbrini, direttore della School of Government, Luiss Guido Carli; Stefano Fassina, membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei deputati; Mario Mauro, membro della Commissione Difesa del Senato; Gianluigi Tosato, docente di Diritto dell’Unione Europea alla Luiss Guido Carli. Modererà il dibattito il giornalista e consigliere IAI Giampiero Gramaglia.
Programma e informazioni: http://“Cittadini europei di fronte a sicurezza, immigrazione e crisi economica”

S.P.

14 ottobre 2016