Al via la campagna di monitoraggio sulla mobilità sostenibile nelle Università italiane

L’Università di Siena partecipa all’indagine nazionale sulla mobilità da casa al posto di lavoro, promossa dal Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager delle Università Italiane.

Fino al 24 ottobre gli studenti, i docenti e il personale tecnico e amministrativo degli Atenei sono invitati a rispondere alle domande sui mezzi di trasporto utilizzati più di frequente, sulle difficoltà incontrate negli spostamenti casa – lavoro e sulla percezione e soddisfazione del viaggio. Un focus particolare è sulle forme emergenti di viaggio condiviso e sostenibile, come il bike sharing, il car o il park sharing, che possono essere una valida alternativa all’uso del mezzo privato.

I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul primo Rapporto nazionale sullo sviluppo della sharing mobility in Italia, che verrà presentato entro la fine del 2016.

Il Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager delle Università Italiane è parte integrante della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, prima esperienza di coordinamento tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, alla quale l’Università di Siena partecipa attivamente.

Per partecipare potete rispondere alle domande del questionario cliccando sul seguente link: http://SONDAGGI2.didattica.unimib.it/index.php/975668?lang=it