Laurea honoris causa al professor Vincenzo Sorrentino

Un prestigioso riconoscimento dalla più grande e antica università ungherese per il suo lavoro di ricerca: il professor Vincenzo Sorrentino, docente del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo presso l’Università di Siena e direttore della UOC di Medicina molecolare e genetica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università di Debrecen.
Motivazioni del conferimento sono aver identificato e studiato alcuni geni coinvolti nei meccanismi che a livello molecolare e cellulare regolano l’attività delle cellule muscolari e per le implicazioni di queste ricerche nella comprensione di alcune patologie umane su base genetica.
Durante il suo soggiorno in Ungheria, Sorrentino ha tenuto una conferenza presso il dipartimento di Fisiologia dell’Università di Debrecen in cui ha illustrato i risultati più recenti del suo lavoro. Il riconoscimento è stato consegnato dal rettore nel corso di una cerimonia ufficiale durante la quale il professore ha ringraziato i colleghi dell’Ateneo ungherese per l’onore conferito.

S.L.

30 novembre 2016

sorrentino_debrecen

Nella foto la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa.

Ringraziamo per la foto l’Università di Debrecen.