“Autoritratto di uno scrittore nel tempo”: incontro con Andrea Bajani

Lo scrittore Andrea Bajani sarà all’Università di Siena mercoledì 14 dicembre per l’incontro dal titolo “Autoritratto di uno scrittore nel tempo”. A introdurre sarà il professor Andrea Landolfi.
Bajani, scrittore molto amato dal pubblico dei lettori, soprattutto dai giovani, è autore di numerosi romanzi, alcuni dei quali premiati con i più prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Bagutta, il Super Mondello, il Brancati, il Recanati.
Il suo ultimo lavoro di narrativa è “Un bene al mondo”, pubblicato da Einaudi nel 2016. Insieme a Marco Paolini è autore per il teatro di “Miserabili”, e di “18mila giorni. Il pitone”, con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa. Collabora con diversi quotidiani e riviste. I suoi romanzi sono tradotti in varie lingue e pubblicati all’estero.
L’incontro all’Università di Siena è organizzato nell’ambito delle attività del dottorato internazionale di ricerca in “Filologia e Critica” e rientra nella programmazione didattica dell’anno accademico 2016-2017. Ore 16, aula E (Padiglione esterno del San Niccolò), via Roma, 56.

14 dicembre 2016