“Rethinking Economics”: disuguaglianza e politiche distributive

La rete di studenti di Economia “Rethinking Economics Siena” ha organizzato una serie di incontri di approfondimento con docenti di diverse discipline, sui temi della disuguaglianza e della redistribuzione equa del reddito e delle risorse.

Il prossimo incontro,  il 24 gennaio alle ore 17.30, nell’aula Miroshima (Presidio San Francesco, Università di Siena), è con il professor Massimo D’Antoni, professore di Scienza delle finanze a Siena, che terrà una lezione su disuguaglianza di opportunità e di risultato, misurazione delle disuguaglianze e politiche redistributive per contrastarle.

Il gruppo Rethinking Economics Siena fa capo a una rete studentesca nazionale, che promuove il pluralismo teorico, metodologico e interdisciplinare nell’insegnamento dell’economia.
A sua volta la rete nazionale fa capo al gruppo internazionale di Rethinking Economics e dell’International Student Initiative for Pluralism in Economics (ISIPE – http://www.isipe.net/ ).

S. P.

19 gennaio 2017