corso di Cultura politica e dottrina sociale cristiana, fino al 16 febbraio

“Superare le disuguaglianze per una convivenza più umana”: è incentrato sull’attualissimo tema delle diseguaglianze sociali, politiche, economiche, ambientali, l’undicesimo corso di Cultura politica e dottrina sociale cristiana, organizzato dall’Università di Siena con la Fondazione Donati e la Facoltà Teologica dell’Italia centrale. In sei lezioni, che si stanno svolgendo ogni giovedì fino al 16 febbraio, docenti universitari e studiosi provenienti da vari Atenei italiani propongono soluzioni per superare le diseguaglianze in ogni ambito del sociale.
Il corso è aperto a tutti i cittadini ma soprattutto agli studenti, agli insegnanti, agli operatori della formazione in ambito ecclesiale e civile. Le lezioni si tengono dalle 17,30 alle 19,30 presso il dipartimento di Scienze politiche ed internazionali in via Mattioli.
Negli incontri successivi si parlerà di diseguaglianze economiche, di problematiche ambientali ed economia equa e sostenibile, di libertà religiosa e intolleranza, del magistero sociale della Chiesa per il superamento delle disuguaglianze.

Programma e informazioni: http://www.unisi.it/unisilife/notizie/corso-di-cultura-politica-e-dottrina-sociale-cristiana

S. P.

19 gennaio 2017