Al lezione con Pif per “Narrarsi e narrare la nostra realtà”

Pif, cineasta tra i più apprezzati degli ultimi anni, autore televisivo, attore, conduttore, doppiatore e regista, sarà all’Università di Siena per incontrare gli studenti e tenere una lezione sulla complessità e sull’importanza del raccontare e del raccontarsi. La lezione, il 21 marzo alle ore 17, presso l’aula Magna del polo didattico Mattioli, sarà incentrata sulla narrazione come strumento di comunicazione con gli altri e analisi del mondo che ci circonda, nell’ambito del potenziamento delle “soft skills”, ovvero di quelle competenze trasversali che permettono di valorizzare le doti personali e relazionali.
Pif parlerà della propria esperienza e risponderà alle domande del pubblico, anche in veste di ideatore del format televisivo il Testimone, che si basa sulla personale visione e sul racconto soggettivo di fatti e fenomeni sociali.
Nella stessa giornata, alle ore 12, Pif sarà all’ospedale Santa Maria alle Scotte per inaugurare, insieme al professor Salvatore Grosso, la sala cinema per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.

15 marzo 2017