“Parole in cammino”, festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Accademici, intellettuali, poeti, scrittori, artisti e giornalisti nel ricco programma di incontri del Festival  dell’italiano e delle lingue d’Italia “Parole in cammino”, che si tiene a Siena dal 6 al 9 aprile.

I tre giorni sono pensati come un itinerario tra passato, presente e futuro, con il prezioso contributo portato alla storia linguistica, sociale e culturale del nostro Paese dalle tante altre lingue presenti sul territorio come i dialetti, i linguaggi giovanili, i gerghi tecnologici, la comunicazione non verbale.

Dai laboratori di scrittura ai contest per le scuole, si parlerà di giornalismo, comunicazione nel web, poesia e traduzione, satira e parodie, anche con momenti ludici e di spettacolo

L’iniziativa è promossa dall’Università per Stranieri di Siena per l’occasione delle Celebrazioni del Centenario della fondazione della Scuola di lingua italiana per Stranieri (1917-2017), dal Comune di Siena e dalla Regione Toscana, con la partecipazione dell’Università di Siena.

Il programma è disponibile on line: https://www.ilfestivaldellalinguaitaliana.it/

S.L.

04 aprile 2017