Incontri gratuiti di formazione su programmi e finanziamenti europei

“Lezioni d’Europa”, il corso sui temi europei organizzato dall’Università di Siena e dallo sportello Europe Direct, si arricchisce degli “Info day”, nuove occasioni di formazione gratuita per cittadini, imprenditori, studenti. Inizia il 20 aprile, per concludersi a giugno, un nuovo ciclo di seminari e approfondimenti, parallelo alle “lezioni”, dedicato specificamente ad alcuni programmi europei e alle occasioni per ottenere finanziamenti su specifici progetti. Si parlerà di vari programmi che l’Europa rivolge ad  imprenditori, professionisti, giovani, organizzazioni: Enterprise European Network, Erasmus per giovani imprenditori, Marchio del patrimonio europeo, Europa Creativa, Traduzioni letterarie, Europa per i Cittadini, Servizio Volontario Europeo, Diritti, uguaglianza e cittadinanza, e Erasmus+ Sport. Il ciclo si concluderà a giugno con il corso di Europrogettazione, che fornirà gli strumenti di base per scrivere progetti europei.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. L’elenco dei seminari e ulteriori informazioni su tutti gli appuntamenti sono alla pagina web http://www.europedirect.unisi.it/2017/04/10/info-day-su-programmi-e-finanziamenti-europei/