G7 University – Education for all. A Udine, dal 28 al 30 giugno
Istruzione e soprattutto educazione universitaria per tutti. E’ il messaggio al centro dei lavori che si terranno a Udine per il G7 University, dal 28 al 30 giugno.
Obiettivi ambiziosi, che richiedono il coinvolgimento attivo del mondo accademico: un’istruzione inclusiva, geograficamente distribuita, rispettosa delle differenze di genere, età, cultura, religione.
Il dibattito si articolerà in quattro tavole rotonde che affrontano ciascuno un tema diverso: l’istruzione e la sostenibilità; la cittadinanza globale; Università, cultura e società; Università e sviluppo economico.
Anche l’Università di Siena parteciperà alle attività di Udine: il rettore Francesco Frati, interverrà alla tavola rotonda del 29 giugno “Global Citizenship” e il professor Angelo Riccaboni, docente dell’Ateneo e presidente del network UN Sustainable Development Solutions Network Assembly, coordinerà le tavole rotonde “Education and Sustainability” e “Education for all”, in programma rispettivamente il 29 e 30 giugno.
Per informazioni: https://www.crui.it/component/k2/item/3211-g7-university.html
S.L.
26 giugno 2017