“La chimica è una buona scelta”, successo dell’evento online per le scuole superiori

Anche l’Università di Siena ha partecipato all’evento online sulle opportunità di studio e lavoro nella chimica, che si è svolto la scorsa settimana su iniziativa del Progetto nazionale di Chimica del Piano lauree scientifiche (Pls) del Ministero dell’Università e della Ricerca e Federchimica.

Oltre 5000 studenti di 190 scuole superiori di tutta Italia sono stati coinvolti nell’evento dal titolo “Orientamento di studio e professione, la chimica è una buona scelta”, che per l’Ateneo senese è stato organizzato nell’ambito del Pls-Chimica, impegnato nelle attività di orientamento per il Corso di laurea triennale in Scienze chimiche e per quello magistrale in Chemistry, dei quali è presidente la professoressa Gabriella Tamasi. Referente del Pls Chimica per l’Università di Siena e il professor Alessandro Donati.

Si può rivedere l’evento sul canale YouTube di Federchimica

19 aprile 2021