Aperte le preimmatricolazioni al nuovo anno accademico

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori, o che hanno già conseguito il diploma di maturità, possono preimmatricolarsi ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena per l’anno accademico 2021/2022. Tutti saranno contattati da uno studente tutor, che offrirà un supporto personalizzato per agevolare l’inserimento nella vita universitaria e nel percorso di studi scelto.
Per il prossimo anno accademico l’Università di Siena propone un’offerta variegata, che comprende 33 corsi di laurea, 36 corsi di laurea magistrale e cinque corsi di laurea a ciclo unico. Quattro sono i corsi di nuova istituzione, che vanno a completare la già ampia proposta dell’Ateneo: tre corsi di laurea, Tecniche audioprotesiche, abilitante alla professione sanitaria di Audioprotesista, Agribusiness e Economics and Management, e un corso di laurea magistrale, Biodiversity, Conservation and Environmental Quality.
Tutte le informazioni sui corsi sono consultabili nel sito web orientarSI, dove è presente anche un videomessaggio del rettore e degli studenti tutor che presentano l’Ateneo, la sua storia, l’offerta formativa e i servizi. Le preimmatricolazioni sono aperte fino al 16 luglio.
C.B.
21 aprile 2021